Team coaching, yoga della risata, gestione delle emozioni e dello stress con Antonella Fambrini

Cosa puoi aspettarti da questo programma?           
Un’esperienza unica e coinvolgente che stimola la comunicazione aperta, il rispetto reciproco e la fiducia. Vedrai il tuo Team emergere rafforzato, con relazioni più solide e una comprensione più profonda delle forze unificanti che lo guidano.
È il momento di sbloccare il potenziale del tuo Gruppo e di raggiungere il successo. Contattaci oggi stesso per iniziare il tuo viaggio verso un Team più forte, più coeso e vincente.

Sono Antonella Fambrini, mental Coach e trainer di Yoga della Risata e facilitatore Mindfulness. Ho ideato questo programma davvero unico nel suo genere perché contiene al suo interno 3 Pilastri del benessere personale che agiscono sia sulla salute fisica che su quella mentale e che aiuterà i tuoi dipendenti a stare bene e a fare gruppo:

RIDI

Assumi il sorriso in Azienda! Chi ride insieme infatti collabora, perché ridere è un grande connettore sociale: grazie allo sviluppo di una risata profonda, più aperta e catartica le persone si sentiranno più lucide, motivate e piene di energia, pronte a raggiungere il massimo della produttività e del profitto.

Lo Yoga della Risata fonde la risata incondizionata con la respirazione yogica (pranayama). Si tratta dell’unica tecnica al mondo che consente di sviluppare una risata autentica, potente e diaframmatica, un antistress naturale che genera infiniti benefici grazie al potenziale degli ormoni della gioia. Questa tecnica è anche particolarmente efficace e indicata in situazioni in cui è necessario rafforzare i legami tra i membri del Team, favorire la motivazione e l’engagement e affrontare sfide specifiche che richiedono un approccio collettivo.

Lo Yoga della risata, attraverso le sue varie fasi (respirazione, role playing, gaming e catarsi), favorisce un atteggiamento mentale positivo e ottimista, migliora la capacità di concentrazione e di comunicazione e sviluppa l’attenzione focalizzata favorendo collaborazione ed empatia e contribuendo rapidamente alla costruzione di un Team solido e più affiatato. Si potrà notare fin da subito un aumento della produttività, una migliore gestione del conflitto, una maggiore motivazione e una cultura aziendale più aperta e positiva.

RESPIRA

Praticheremo insieme le migliori tecniche di respirazione e di coerenza cardiaca in grado di favorire uno stato di grande calma attiva, presenza e lucidità mentale. Applicheremo le migliori pratiche per gestire al meglio le emozioni spiacevoli come ansia, stress, rabbia e senso di stanchezza da carichi di lavoro.

Riportare il corpo in uno stato di perfetto equilibrio e in coerenza cardiaca permette: di gestire al meglio stress ed emozioni negative, ansia e attacchi di panico. Di prendere decisioni migliori, aumentare l’efficacia della performance, la concentrazione e l’apprendimento riducendo gli errori.
Aumenteranno calma e attenzione che favoriranno centratura, consapevolezza, chiarezza mentale e più energia. Gli infiniti benefici di queste pratiche genereranno fin da subito e nei mesi successivi un migliore approccio alla performance, migliore memoria e abilità di processare le informazioni, più alta capacità di affrontare situazioni di stress e confusione ed un’efficace capacità di gestione delle emozioni e delle relazioni. Vitalità, resilienza, produttività e miglioramento del risultato saranno solo alcuni degli innumerevoli benefici che si otterranno.

RISOLVI

Verranno proposti workshop e tecniche di Team Coaching volti a favorire una migliore comunicazione e collaborazione tra le persone del Team. Attraverso domande, brainstorming e esercizi in gruppo, lavoreremo assieme per favorire e promuovere la comprensione e la comunicazione tra i membri del Team individuandone criticità e soluzioni attraverso tecniche di ascolto attivo ed empatico, dove si imparerà a creare il contesto giusto per esplicitare bisogni e richieste e manifestare accoglienza, attenzione all’altro e collaborazione.   
Impareremo a costruire la nostra comunicazione in modo più assertivo e partecipativo acquisendo la capacità di fare un corretto uso di feedback costruttivi volti al miglioramento e alla risoluzione dei conflitti e a soluzioni che soddisfino i bisogni di tutte le parti coinvolte.